Perchè questo sito

Mattia ha la Sindrome di Down. E’ un bambino meraviglioso che con i suoi sorrisi quotidiani ci regala la VITA ogni giorno! Tutto, con lui ha assunto una luce diversa e improvvisamente, come se ci fossimo risvegliati da un lungo letargo, la vita stessa sembra abbia  una valenza nuova, quasi mai recepita prima.  Io dico che lui è il nostro più’ grande capolavoro, è la riscoperta della vita e il rinnovo dei suoi valori, il nostro arcobaleno d’amore e la nostra nuova alleanza con Dio.

Da qui la mia speranza. Mi piacerebbe che, con il nostro raccontarci, tutte le neo mamme che si trovino a passare per questo piccolo spazio “colorato”, qualora vivano nel loro cuore ansie circa la sdD e il loro futuro, leggendoci, anche se in minima parte possano allontanare dubbi e pregiudizi su quello che ha rappresentato per anni la persona con sdD.

Mi piacerebbe contribuire a spazzare via la paura che inevitabilmente ci assale di fronte ad un evento inaspettato,  mi piacerebbe che i nostri racconti possano servire a far comprendere che un amore come questo, immenso e viscerale, ci invade la vita di emozioni incredibili. Perchè è questo che i figli ci regalano ogni giorno: una vita nuova e piena di amore.

Mattia Immag0621

6 commenti su “Perchè questo sito

  1. Ciao, trovo il tuo blog molto bello e vitale! la mia piccola Lia non ha la sindrome di Down, però tutte le mamme hanno ansie rispetto alla vita dei loro cucciolini, che è vero ci fanno vedere la vita un po’ più a colori, proprio come la intendono loro!

    Mi piace

    • Ciao e Benvenuta 🙂 è verissimo tutte le mamme vorrebbero il meglio per i propri figli e questo ovviamente per tutti i figli che abbiano una disabilità o meno.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: