Un abbraccio e a presto…..

Ecco. Sono le energie il vero problema, quelle ora mancano, mi sento come se fossi in modalità OFF. Sono nervosa, stanca, preoccupata e questo è la cosa che più detesto perchè mi spegne il sorriso, mi stranisce, mi rende lunatica  rinchiudendomi nel limbo di me stessa. Un bel giorno apri gli occhi e ti rendi conto che ciò che hai dentro non combacia più con il tuo essere e tutto sembra non avere più senso. Poi ti guardi attorno e il senso lo trovi. Lo trovi perchè c’è, è ovunque: negli affetti, nelle piccole e grandi cose che ti circondano, lo trovi anche dove non c’è perchè ormai sei una persona diversa, più attenta, forse, per certi aspetti più fragile ma di sicuro con una  tempra nuova. Ma non basta. La riserva di energie che il tuo corpo ha messo da parte non è sufficiente. Serve altro. In questo momento occorre  tutt’altro e in  questa nuova fase della mia vita il primo a farne le spese  è proprio questo blog sulla cui sorte sto già riflettendo da un po’.

Se guardo  indietro, tra un post ed un altro, vedo intervalli di tempo molto lunghi, non rispondo più con la costanza di un tempo ai commenti di chi si sofferma tra queste righe e troppe volte penso  di aver esaurito gli argomenti. In cuor mio so che non è così perchè Mattia è la conferma che la vita  è  in continua evoluzione e di argomenti di cui trattare ce ne sarebbero a quantità. Qualcosa però è cambiato e qualcos’altro dovrà cambiare ma non sono nè delusa nè triste, sento solo l’adrenalina dell’attesa. Sono serena qualsiasi strada sia stata “pensata” per me ed è grazie a mio figlio che ho imparato ad accettare i cambiamenti non come la fine di qualcosa ma come la possibilità di un nuovo inizio. E’ lui che  mi ha insegnato ad aspettare, a non dare niente per scontato, a guardare oltre ciò che spudoratamente sembra evidente. Nessuno sa cosa accadrà domani, chi incontrerai o cosa farai, l’unica cosa certa è solo ciò che vogliamo essere in questa vita. Infine, mi ha insegnato ad essere consapevole ed è grazie alla consapevolezza che  ho raggiunto che sono piena di gratitudine nonostante tutto. Da sempre credo  che le cose ben fatte siano  quelle che fai con energia e con passione, cose ora che mancano ma che so torneranno. Torneranno e sarà ancora una volta tutto diverso. Ne sono certa.

Non penso di chiudere i battenti in modo definitivo, nè  voglio oscurare questo spazio perchè, oltre ad essere stato per me terapeutico, in taluni casi, è stato anche di conforto per coloro che, vivendo la nostra stessa esperienza, si sono ritrovati in queste pagine e nella nostra storia.  Sapere che non si è soli ti alleggerisce  e ti aiuta a saltare il fosso ma serve costanza nel tendere la mano ed io oggi mi sento fragile rispetto a quello che sarà il mio domani. Per quel che mi è possibile però,   ci sarò comunque e sempre per chiunque senta il bisogno di uno scambio o di un conforto, qui o tramite pagina facebook. Oggi mi serve forza,  mi occorre tempo per recuperare e tempo per capire. Un abbraccio e a presto……Si spera!!

Annunci

6 commenti su “Un abbraccio e a presto…..

  1. Tra le righe intuisco che un grande cambiamento è in atto nella tua vita quindi ti auguro di trovare presto le energie necessarie, di trovare la forza e di capire quello che è giusto capire. Un abbraccio grande ❤️

    Mi piace

  2. Carissima, conoscendoti almeno un pò so che se hai deciso così significa che questo quello che è meglio per te adesso. Mi mancherai ma spero che tornerai a scrivere appena sarà il momento giusto…
    In bocca al lupo intanto, per te, per le novità, i cambiamenti, per tutto. E un bacio enorme al tuo Mattia, con affetto.
    Ti abbraccio…ciao!

    Mi piace

  3. A volte si ha bisogno di staccare per avere tutte le energie possibili ed incanalarle in un nuovo progetto o semplicemente nella nostra vita.
    Ti auguro il meglio, sempre.

    Mi piace

  4. Segui quello che senti, la stanchezza, ancor di più della fisica, quella mentale ha bisogno di riposo vero che non è detto sia “il non fare” ma di sicuro è “il fare solo ciò che ci fa star meglio”.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: