Sotto il nostro albero, benvenuto2016

Un altro anno è iniziato ma questa volta, per noi, nessun bilancio nè liste di buoni propositi per il 2016, per noi solo attesa che i tempi maturino, senza eccessive aspettative e con i piedi ben saldi su quella che è la nostra realtà. In fondo da un giorno all’altro, da un’ora ad un’altra non possono esserci cambiamenti significativi, ciò che è alla fine del 2015 è anche all’inizio del 2016 e questo è un dato di fatto. Di diverso c’è solo la disponibilità a voler accogliere il nuovo anno con la speranza che porti quei cambiamenti tali da farci desiderare una svolta nella nostra vita.

DSC_0046 (1)-crop.JPG

DSC_0043 (2).JPG

C’è chi spera in un lavoro, chi in un amore, chi semplicemente in un pò di serenità visti questi tempi così difficili e manchevoli di tutto.  Il nostro anno invece è terminato ed è iniziato sempre con lo stesso sorriso  il cui merito è solo del  pulcino di casa che ha la capacità di infonderci continuamente una grande voglia di vita. Sotto il nostro albero, quest’anno oltre ai regali e alla solita allegria di festa, ci sono state emozioni nuove. Emozioni enormi dovute a piccolissimi gesti che sono stati in grado di dare un senso e una valenza diversa al nostro Natale.

DSC_0054 (1)

DSC_0066 (2)-crop.JPG

Non sono poi mancate le  ansie  dovute ad una brutta influenza virale e problemi respiratori che hanno visto Mattia ospite, ancora una volta, del reparto di pediatria per alcuni giorni. Per fortuna tutto è rientrato più velocemente di quanto si pensasse e così abbiamo potuto accogliere il nuovo anno fra le mura di casa, in serenità e gratitudine. Sappiamo di essere persone fortunate  perchè ad ogni nuovo giorno siamo baciati dall’amore, sappiamo che nonostante tutto possiamo solo dire grazie  per ogni opportunità che la vita ci offre. Benvenuto 2016.

DSC_0072 (2).JPG

Sorridetevi gli uni con gli altri.
Sorridete a vostra moglie, a vostro marito, ai vostri figli, alle persone con le quali lavorate, a chi vi comanda.
Sorridetevi a vicenda.
Questo vi aiuterà a crescere nell’amore, perché il sorriso è il frutto dell’amore.
– Madre Teresa di Calcutta –
Annunci

4 commenti su “Sotto il nostro albero, benvenuto2016

  1. Auguri, buon anno di tutto cuore cara Antonella!
    E a Mattia una carezza dolce, quanto lo è il suo sorriso (che è anche allo stesso tempo birichino…come quello del mio monello!!).

    Mi piace

  2. un po’ che non ti leggevo…. e invece mi piaceva tantissimo leggerti e parlare con te e vedere le foto bellissime del cucciolo… sto recuperando i tuoi post, ma non commento troppo per non rischiare di invaderti troppo. volevo mandarti un abbraccio e un baciozzo a mattia, che è sempre sorridente!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: